In notizie

Sky lancia due nuovi servizi interattivi sui propri canali digitali dedicati allo sport: le “Pagelle” dei calciatori e la nuova versione del “Match Center”, il servizio da cui è possibile consultare in diretta i risultati e il calendario degli eventi in programmazione, per un’ampia gamma di sport disponibili.

SKY SPORT

Sky Sport è la testata sportiva di Sky Italia diretta da Federico Ferri, a partire da gennaio 2017. I contenuti sportivi offerti sono moltissimi: il calcio della Serie A e della Champions League, le partite dell’Europa League e dei maggiori campionati europei, i motori con tutte le gare della Formula 1 e del Motomondiale, il Basket, il Tennis e tanto altro.

I NUMERI DI SKY ITALIA 2017

1,84 Fatturato (miliardi di sterline); 4,8 milioni di Abbonati totali.

MATCH CENTER

E’ la sezione principale della app di “Sky Sport” che consente di visualizzare informazioni sugli sport in tempo reale. La nuova versione è andata online l’11 novembre 2017 ed è stata realizzata con la piattaforma “MultiSport Live Score Widget” di Parterre. A differenza della versione precedente, oltre ad una User Experience (UX) maggiormente intuitiva e accattivante, il servizio offre la possibilità di conoscere i gusti e le preferenze degli utilizzatori.

La particolarità dell’applicazione di Parterre, rispetto a quelle disponibili sul mercato, riguarda la possibilità di profilazione del pubblico, attraverso l’analisi precisa e accurata, per ciascun utente unico della App, delle preferenze per singolo sport o del livello di tifoseria a uno sport, ad una squadra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PAGELLE

L’applicazione utilizza la piattaforma “Player Rating Widget” di Parterre.

Lo strumento interattivo “Pagelle” presenta una UX particolarmente fluida che permette al pubblico di votare i calciatori in tempo reale, in modo facile e divertente.

Il Match Center e le pagelle di Sky Sport sono entrambi disponibili su Google Play e Apple Store.

OPTA E PARTERRE

Le soluzioni di Parterre utilizzano i dati sportivi forniti dall’azienda partner Opta.

Opta è l’azienda leader mondiale dal 1996 nell’analisi dei dati sportivi in tempo reale ad alta definizione.

La raccolta dei dati avviene attraverso una metodologia standard in modo tale che sia assicurato un confronto coerente tra tutti gli sport a livello globale.

Parterre rielabora i dati raccolti in modo accurato da Opta per rendere fruibile, all’interno della App di “Sky Sport”, uno strumento d’intrattenimento per il pubblico; assicurando, inoltre, un mezzo efficace per il cliente attraverso la possibilità di profilare il target audience per creare offerte a misura di utente.

Contattaci

Scrivi un messaggio e sarai contattato al più presto.